martedì, dicembre 26, 2006

La vita

La mattina ti alzi

vivi!!!

la sera ti corichi.


Ma è tutta così la nostra esistenza?

O c'è dell'altro?

Vivi!!!!
Cosa significa per me la parola vivi?

La nostra vita è racchiusa in questa parola!

Come vivo la mia vita?

Al massimo? Ci metto i sentimenti le emozioni tutto me stesso?

O sono un vegetale? Per di più un parassita?

O peggio un'animale che pensa solo a se stesso e alla soddisfazione dei propri bisogni?

Un rapace, che sfrutta gli altri, che vola sulle carogne, disgrazie altrui, per cibarsene?
O addirittura le procura?

Quanti rapaci ci sono, vero?

Io come vivo la mia esistenza?

Mi dò agli altri?

Quante persone mi vogliono bene?

Quanti veri, sinceri amici ho?

Sono un rapace?

O un filantropo?

Basta poco, non ci vogliono i soldi, ma dare se stessi per aiutare il prossimo.

Dalle piccole cose si trae piacere dalla vita e si aiuta altri a viverla meglio.

Pensateci se non è così.

Quando la mattina vediamo un bambino che ci sorride, non ci rallegriamo?

Quanto costa un sorriso?

Io sorrido agli altri?

Sarebbe bello vivere in un mondo dove tutti ci sorridiamo, con sincerità, dal cuore, con gioia. Quanti sorrisi in giro vediamo?

Pochi, molto pochi.

Scrivo questo non perchè è Natale, non mi importa niente di questa festa pagana, consumistica e molte volte ipocrita.

Scrivo perchè anche io mi metto in discussione, lotto contro questo sitema marcio fino all'osso, schifoso, che ci vuole plasmare a sua immagine, immagine sporca, malvagia, ipocrita egoista e cattiva.

Quanto è bello vivere, vivere con tutto noi stessi, con i nostri sentimenti e passioni per il bene degli altri a favore degli altri, del resto "c'è più felicità nel dare che nel ricevere" disse il più grande uomo che sia mai esistito.

Quanto gli dò ragione!!!!

Allora continuiamo a lottare sempre dovunque comunque, aiutiamo altri a lottare, guardiamo al futuro con gioia e speranza e:

VIVIAMO LA NOSTRA VITA.

Nessun commento: