sabato, febbraio 03, 2007

Violenza negli stadi

Apro questo post esprimendo le mie condoglianze alla famiglia dell'ispettore di polizia Filippo Raciti.

Comunque rimango completamente sconcertato da quello che è successo a Catania per due semplici motivi:

1. Nel 2007 ancora bisogna assistere a barbarie e violenze da esseri trogloditi, roba che nemmeno gli animali, le bestie fanno se non per validi motivi.

2. Sono ancora di pù arrabiato con lo Stato, non con le forze di polizia che ogni domenica per due soldi di stipendio rischiano veramente la vita, perchè non ha mai preso seri provvedimenti contro la violenza negli stadi.

Che fare allora?
Condivido la scelta di Pancalli nel bloccare il campionato. Sperò solo che rimanga bloccato fino a quando non si prenderanno reali provvedimenti affinchè queste tragedie non avvengano più.

Per questo trovo utile che il presidente del Coni, della FGC, della Lega Calcio e il ministro degli Interni si facciano un giro in Inghilterra e imparino come si impedisce a gente violenta di avvicinarsi negli stadi, di continuare a fare il loro porco comodo rimanendo impuniti.
Si ridiano questi luoghi alle famiglie, a tutti colori che civilmente desiderano passare una bella serata assistendo ad una partita di calcio.

Si, il campionato non deve più riprendere fino a quando reali, concreti provvedimenti non siano presi per tutelare le forze dell'ordine e gli appasionati di questo sport.

Sinceramente sono un pò scettico , in Italia va tutto a finire a "tarallucci e vino" con grande disprezzo della vita e dignità umana.

Spero di sbagliarmi.

Nessun commento: