sabato, dicembre 08, 2007

Dove stiamo andando?

Ogni giorno muoiono in Africa 13 mila bambini di malattie curabili semplicemente con medicinali a basso costo,

In Darfur ci sono ancora 500 mila persone, uomini, donne e bambini per la maggioranza, senza il necessario per vivere,

Si combattono attualmente 40 conflitti ca. di cui molti non sappiamo assolutamente nulla,

In Afghanistan e Iraq ogni giorno avviene un'attentato ad opera di kamikaze contro la popolazione inerme e anche qui moltissimi bambini rimangono uccisi o mutilati.

In Tibet, Birmania e Cina vi è un regime che proibisce, tra le altre cose, la semplice libertà di opinione. (Ad esempio un blog come questo verrebbe subito censurato).

Dove andremo a finire?

Nel nostro paese siamo governati da una maggioranza litigiosa, ruffiana, arrivista, egoista, incompetente, menefreghista che sta lasciando andare l'Italia verso lo sfacelo e la restante classe politica ha dato già prova di incapacità di governare pensando solamente, in 5 anni di governo con una schiacciante maggioranza, agli interessi del proprio leader, padre e padrone dei mass-media italiani, che nei 5 anni di suo governo a monopolizzato tutta e dico tutta la TV italiana, cacciando dalla televisione gente come Enzo Biagi uomo dai profondi principi e uno dei massimi giornalisti italiani!!!!!

Inoltre dal 2008 a famiglia ci saranno 1200€ ca. di spese in più!!!

Famiglie indebitate fino al collo, con mutui che non riescono a pagare, con figli che non hanno futuro lavorativo, con lavori precari da far morire d'ansia non sapendo cosa dare da mangiare ai propri pargoli.

Non parliamo poi dei nostri ragazzi, è atroce il profilo che si delinea dai giornali: viziati, drogati, ubriaconi, violenti, criminali, ignoranti (ecco la causa dei mali), maleducati etc. etc.
Mi rifiuto di credere che sono tutti così!!

Del resto se si propone il modello della TV allora è vero, esistono giovani simili!!!

Dove sono ora quegli ideali che hanno spinto i nostri padri, padri della patria a morire per essa? Dove sono gli ideali che muovevano il Chè, dove sono gli ideali che hanno mosso Ghandi?
Dove sono gli ideali di libertà, pace, amore, fratellanza, non violenza, audacia, coraggio, quel desiderio di lottare per qualcosa di superiore, per gli altri affinché ognuno di noi abbia la propria libertà?

Perchè i nostri giovani sono lasciati a se stessi?

Perchè i genitori non trasmettono loro questi e altri ideali per i quali vivere?
Perchè la scuola non educa come dovrebbe le future generazioni?

Dove, mi chiedo, dove andremo a finire?

Nessun commento: