venerdì, ottobre 13, 2006

PENSIERI

Oggi 13 ottobre 2006, torno a scrivere, ci ho messo un pò di tempo prima di tornare su questo blog perchè sono andato in tilt a causa delle innumervoli notizie da commentare.

Prima di tutto voglio dedicare un pensiero ad un mio caro amico scomparso Orivava, per gli amici, brasiliano di quelli sinceri, amabile, compagnone, pieno di vita, trasmetteva vitalità energia, dall'entusiamso contagioso, una persona di cui ,non solo chi gli voleva bene, ma il mondo sentirà la mancanza!

Poi vorrei scrivere della giornalista Politkovskaya, barbaramente uccisa, per avere avuto il coraggio di lottare e smascherare questo sitema schifoso.
Oggi su Corriere.it c'è un articolo molto interessante che fa vedere su cosa stava lavorando la Politkovskaya, allucinante!!!!!!!!!
La cosa che ha me da più fastidio è l'ipocrisia di Putin, di Bush, e della comunità internazionale, tutti si dicono dispiaciuti dell'accaduto.
Ipocriti!!!
Penso che una giornalista come questa fa comodo a tutti(intesi i politici) che sia scomparsa!!!!!!!! Se veramente la comunità internazionale era preoccupata per la vita di questa donna perchè non hanno fatto niente per proteggerla?

Che dire della Corea del Nord?
Ha mostrato i muscoli, facendo esplodere una bomba atomica sotto terra a che scopo?

In parte sono felice di vedere che ci sono nazioni che limitano lo strapotere americano, dall'altra è triste constatare come il regime nord coreano affammi la popolazione in nome della guerra.

Attendo alla finestra con serenità gli sviluppi della faccenda, non temendo una guerra nucleare.

Un saluto Donatore.

Nessun commento: