giovedì, marzo 20, 2008

Evviva la repressione!

E così il governo cinese manda via gli ultimi due giornalisti dal Tibet.

Allora in tutta libertà e con la compiacenza dei governi di tutto il mondo inizierà una repressione ancora più dura e sanguinosa.

Grazie agli appelli inutili, tardivi, ipocriti dei governanti attuali la Cina continuerà nel suo cammino di repressione della libertà.

Forse il mio desiderio di evitare il boicottamento delle olimpiadi a patto di sentite, ripetute e forti proteste proprio a Pechino da parte di operatori stranieri è pura utopia. Perchè?

Perchè dietro blandi appelli di evitare la violenza contro i tibetani c'è una complicità, tacita approvazione causata dala paura di un colosso economico e militare in continua espansione che ha legami economici con tutto il mondo.

Non dimentichiamo che in Iraq gli americani sono intervenuti per liberare un popolo oppresso da un feroce dittatore( pura apparenza) e in Cina? Non è la stessa cosa? Perchè allora non intervengono? Perchè non fanno leva sull' ONU per far uscire la Cina dai membri del consiglio di sicurezza o prendere altri seri e significativi provvedimenti?

Quanto scommettete che tra pochi mesi tutto sarà quasi dimenticato?

Si guarderà alla Cina come esempio di ripresa e crescita economica?

Si elogeranno l'organizzazione, gli impianti etc. etc. delle olimpiadi?

Questo mondo è ipocrita e governato da persone egoiste, senza scrupoli e omicide!!!!

Allora evviva la repressione!!!!!!!!

Nessun commento: