mercoledì, marzo 26, 2008

RABBIA!

Provo profonda, intensa, enorme rabbia per come va il mondo e l'assoluto menefreghismo delle persone intorno a me.

Come si può stare in silenzio vedendo quello che accade in Cina, in Darfur, in Cecenia nel continente Africano come nella natura che impazzisce a causa dello sfruttamento egoistico dell'uomo.

Per non parlare di chi ci governa o vorrebbe farlo.

Sembra che le persone abbiano un velo sugli occhi e se ne freghino altamente di quello che sta succedendo, in particolare i più giovani ormai sono asuefatti dai mass-media, dalla TV spazzatura, dalla ricerca dei piaceri.

Dietro ci vedo la volontà del sistema nel plasmare le masse lentamente a proprio piacimento tramite appunto i mezzi di comunicazione. Solo nella rete si possono trovare opinioni veritiere che scavano nel profondo e tirano fuori il marcio che ci circonda. Però, però bisogna saper cercare perchè anche nella rete, soprattutto nella rete, c'è chi manipola le informazioni a suo piacimento travisando la realtà dei fatti.

E' impensabile che in Italia si possa votare una persona che controlla i mass-media a suo piacimento.

E' impensabile, ma lo è stato, che Berlusconi una volta al governo abbia potuto fare leggi personalizzate per favorire lui, le sue aziende, i suoi amici, la sua famiglia.

E' impensabile, ma lo sarà, che gli italiani votino di nuovo per lui così per altri 5 anni assisteremo alla completa ascesa dell'impero berlusconiano.

Evviva l'Italia!

Che rabbia!

Nessun commento: