sabato, febbraio 17, 2007

USA Vicenza.

Scrivo in relazione alla manifestazione di oggi a Vicenza contro la base USA, contro la guerra a favore della pace nel mondo e in particolarein medio oriente.
Ma anche contro il governo Prodi?

Bella domanda!

Molti vorrebbero un chiaro rifiuto da parte dell'attuale governo alla costruzione della base militare americana e al rifinanziamento delle truppe in Afghanistan, pena la caduta dello stesso.

Bene mi chiedo, cade il governo del centro sinistra e chi ritorna al potere? La sinistra radicale che non ci è mai stata? O il cavaliere dei cavalieri, il pio cattolico a favore della famiglia, contro i DICO però non contro i tradimenti suoi e degli altri ipocriti centro-destristi, l'unto del signore(in minuscolo per non mischiare il sacro con il profano), l'uomo che in 5 anni ha fatto il miracolo riuscendo a far campare ad aria gli italiani?

Risposta scontata visto gli ultimi sondaggi!!!

Allora che fare?

Mio padre, quale socialista sognatore, dice sempre: "Ricordati: meglio una cattivia sinistra al governo che la destra". Come sono saggie queste parole.

Quanto scritto non giustifica parte dell'operato del governo Prodi, anzi, vuole far riflettere sulle castronerie dell'esecutivo.

Al riguardo condivido le parole del segretario del Pdci O. Diliberto, comparse oggi sul Mostro (soteniamolo): La manifestazione è "di stimolo" al governo. Il motivo è semplice e stringente:"E' il migliore possibile negli attuali rapporti di forza, quindi lo difendiamo strenuamente". Aggiungo io anche facendo compomessi per una, almeno spero, causa più nobile: Il bene dell'Italia intera.

Alla luce di cui sopra chi può obbiettare?

Ecco che le parole di mio padre assumono un significato attuale, profondo e quanto mai veritiero

2 commenti:

Con-tatto! ha detto...

Ti invito a leggere questo mio commento: please, clicca e leggi!

Donatore ha detto...

Grazie, anche il tuo blog è molto interessante