mercoledì, novembre 29, 2006

Quale futuro per il nostro pianeta?

Questo mondo dove andra a finire?

Vecchi argomenti che sono stati trattati fino alla nausea, anche per questo non scrivo spesso come prima, mi sono stancato di vedere l'uomo girare su se stesso per mordersi la coda, i soliti problemi le solite soluzioni, quando ci sono e se ci sono fallimentari.

Il mondo è così 10, 100, 1000 si spendono per il bene del prossimo, adozioni a distanza, ospedali in luoghi di guerra, aiuti umanitari alle popolazioni affamate del terzo mondo etc etc. e pochi distruggono tutto, traffico di armi, schiavitù, bambini soldato o costretti a lavorare peggio delle bestie, soldi spesi per gli armamenti, leggi che impediscono il libero scambio di merci, di cibo per le popolazioni affamate del terzo mondo.

Ma dove andremo a finire?

Per non parlare poi delle non leggi a favore della riduzione dei gas ad effetto serra, della mancanza di risorse, investimenti per la ricerca e sviluppo di energie eco-compatibili.

Non venitemi a dire che la BMW a messo in circolazione, per pochi eletti miliardari, una macchina che va ad idrogeno, ma vi site chiesti perchè proprio l'idrogeno? Tra qualche hanno l'acqua diventerà preziosa più del petrolio.

Allora vogliamo andare avanti così o per adesso basta?

Nessun commento: